I sogni regalati ai giovani del Cardante’s Got Talent
Giugno 9, 2024Only One: Un Pianeta, Un Oceano, Una Salute. Per un futuro migliore.
Luglio 19, 2024Il primo evento di We Believe In Youth tenutosi sabato 22 giugno ha saputo regalare emozioni, attirando un elevato numero di partecipanti e distinguendosi per un'organizzazione impeccabile. Questo evento segnava la nostra prima presentazione ufficiale al pubblico, un momento cruciale per illustrare il lavoro della nostra associazione.
Durante la serata, abbiamo avuto l'onore di ascoltare gli interventi del nostro presidente Rocco Pitter e del vicepresidente Pietro Mancuso, che hanno illustrato la missione e gli obiettivi di We Believe In Youth.
“Mi è sorta un'illuminazione, una nuova idea, un bisogno che questa società non sapeva di avere. Riflettendo su come avrei potuto diffondere ideologie giovanili positive, mi sono reso conto di non essere solo. Grazie a persone straordinarie, We Believe in Youth è cresciuto oltre un semplice progetto; è diventato un movimento, un simbolo di cambiamento e di speranza.": queste le parole di Rocco Pitter, presidente e fondatore dell’associazione.
Inoltre, Giorgio Pitter, armatore di Phantom Sailing Crew, ha parlato della barca a vela che parteciperà a diverse regate con un equipaggio composto esclusivamente da giovani, progetto patrocinato da noi con molto entusiasmo.
La serata è stata arricchita dalla presenza di ospiti illustri, tra cui Francesco di Paola Panteca, presidente del consiglio del comune di Trieste, Elisabetta Bolognini, comandante della guardia costiera, e Maurizio Marzi Wildauer, presidente di Trieste Trasporti. La loro partecipazione ha conferito un ulteriore prestigio all'evento, sottolineando l'importanza del nostro progetto per la comunità locale.
Prima di concludere la serata con il dj set Tiziano Ghezzo che ha fatto ballare e divertire il pubblico, abbiamo avuto un momento emozionante con la presentazione di un'opera pirografata rappresentante l'imbarcazione Phantom, realizzata dall’artista Laura Petrocchi.
Il successo dell'evento è stato reso possibile dall’elevato impegno di tutti gli organizzatori, ma anche grazie alla presenza e al supporto di tutti i partecipanti, alla generosa ospitalità di Eataly, alla media partnership con Trieste Cafe, e al sostegno dei nostri sponsor E-Di Energia, Excelsior Caffè, Istituto Galileo Ferraris e Pitter Yachtbroker.
Per rivivere i momenti più belli dell'evento, vi invitiamo a visitare il portfolio del nostro sito, dove troverete la galleria con le foto più significative.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria serata. Continuiamo a credere nei giovani e nel loro potenziale!